Vantaggi Collettività
- per tutti noi: si diminuisce lo spreco contribuendo alla formazione di una maggiore coscienza civile.
- per le persone in disagio: si dà una risposta adeguata al bisogno di medicamenti rispettando il diritto umano fondamentale alla cura.
- per l’ambiente: si contribuisce alla riduzione dei rifiuti prodotti ogni giorno. Gazzetta Ufficiale dell’UE, del 19 Novembre 2008: nuova Direttiva Europea sui rifiuti. Prevenzione e riduzione alla fonte, 50% di riciclaggio e – in subordine – recupero energetico, che appare però essenziale per evitare il conferimento in discarica.
- per i produttori e i commercianti: si abbatte la spesa per lo smaltimento degli invenduti, si promuove l’immagine della propria attività e si hanno minori spese.
Come a molte persone che seguono le nostre attività è noto, la nostra associazione vive attraverso contributi ed autofinanziamento. La consapevolezza di una indispensabile autonomia ai fini del lavoro di informazione, promozione, tutela a favore di soggetti in difficoltà ci ha sempre impedito rapporti convenzionali che potessero minarne l’autonomia.
Un lavoro che se condiviso, se ritenuto importante, Vi chiediamo di sostenere per il tramite di una Vostra collaborazione al progetto: OPERA SOLIDALE a cui seguirà, in caso di accettazione, la stipula dell’accordo di convenzione.
Fiduciosi di un Vostro gradito accoglimento della presente richiesta, porgiamo i più distinti segni di stima e gratitudine