Una giornata tra convivialità, allegria e buon cibo offerta ai bisognosi dall’Associazione Orizzonti in collaborazione con enti solidali, associazioni e parrocchiani volontari.
Si è rinnovato il consueto appuntamento annuale con il pranzo solidale in ricordo della nascita di Sant’Annibale Maria Di Francia, Fondatore dei Padri Rogazionisti e della Suore del Divino Zelo (il cui anniversario ricorre il 5 luglio). Un momento di grande convivialità e sostegno per i numerosi bisognosi della Città di Trani.
Una grande tavola è stata apparecchiata nei locali dei Padri Rogazionisti, presso la Parrocchia della Madonna di Fatima, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Orizzonti, Suore del Divino Zelo, Caritas Trani, Associazione Amici di Gesù, Agesci Scout 1 di Trani, Associazione Culturale l’Ebanista e i parrocchiani volontari che non hanno fatto mancare il proprio sostegno.
L’Associazione Orizzonti, che si è fatta carico di procurare le pietanze offerte ai numerosi bisognosi accorsi alla mensa, ha promosso questo appuntamento all’interno del progetto “Arte Solidale”, avviato nello scorso mese di giugno sotto forma di una mostra con asta solidale, ma trasformato in questa occasione anche nell’arte del cibo donato.
«Un Grazie speciale – dicono i Padri Rogazionisti e le Suore del Divino Zelo – va a tutti coloro che in qualsiasi modo si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, in pieno spirito di sinodalità così come Papa Francesco ci sollecita nel compiere un cammino con tutta la Chiesa».
«Abbiamo rinnovato con entusiasmo questo appuntamento ormai consolidato – spiegano dell’Associazione Orizzonti – nell’ambito del nostro neo-nato progetto “Arte Solidale” intrapreso con l’Associazione L’Ebanista, che vuole essere un volano per la promozione dell’arte della solidarietà in tutte le sue forme».