La cena è da sempre il momento più bello della giornata…. quello in cui la famiglia si riunisce di fronte ad un tavolo e ad un buon pasto caldo per raccontare come è trascorsa la giornata, per condividere gioie, momenti belli e brutti della quotidianità. Per crescere insieme. Oggi, purtroppo, per molte famiglie del nostro territorio questo bel momento è stato spezzato e infranto dalla povertà e dall’impossibilità di potersi garantire nemmeno un pasto caldo. La povertà disgrega le famiglie, congela gli affetti, rovina gli equilibri.
L’Associazione ORIZZONTI, dal 2008 impegnata in prima linea nella Bat per arginare con la raccolta di cibo le sofferenze causate dalla povertà, organizza “MangiAMO insieme” Cena di Solidarietà a sostegno delle famiglie bisognose.
Venerdì 25 settembre ore 20,30 presso il ristorante “Borgo Montegrosso” – (Piazza della Libertà, 1 – Montegrosso Andria) per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di aiutare, proprio attraverso una cena, le tante famiglie assistite dall’Associazione Orizzonti e contribuire così a regalare un sorriso e un pasto caldo. Si tratta di un piccolo gesto di amore e di solidarietà verso il prossimo meno fortunato di noi. Parte del ricavato, infatti, sarà utilizzato dall’Associazione Orizzonti per contribuire all’aiuto delle tante famiglie bisognose delle nostre Città.
INFO:
Ticket 40,00 euro a persona. Manifestazione Riservata solo su prenotazione (Per prenotare scrivere a info@associazioneorizzonti.org lasciando i vostri estremi per un successivo nostro contatto oppure telefonare al numero 329 030 3560). Con la prenotazione sarà rilasciato un vaucher d’ingresso. Posti limitati (n.100/120).
***********************
MENÙ (Degustazione di prodotti tipici delle nostre colline)
Antipasti:
– Assaggini del Borgo.
Primi dello Chef:
– Agnolotto farcito di stracciatella con pesto di rucola e mandorle tostate;
– Paccheri con carne affumicata e pomodorini al seme di finocchio.
Secondo:
– Grigliata alla brace di carni delle Murge con contorni di patate nostrane ed insalate dell’orto.
Frutta fresca di stagione.
Dolci Tipici del Borgo.
Vino della cantina Spagnoletti Zeuli. Acqua. Caffè