Un approfondimento dedicato alla onlus tranese, impegnata a contrastare concretamente i disagi della povertà, nella rubrica del Tg2 Tutto il Bello che c’è in onda alle 13.30.
Trani torna sul piccolo schermo nazionale ancora grazie al volontariato e alle buone notizie.
Giovedì 15 dicembre, alle 13.30 nel Tg2, all’interno della rubrica “Tutto il Bello che c’è” si parlerà di come sia possibile trasformare lo spreco alimentare in risorsa per combattere la povertà. Protagonista di questo viaggio virtuoso, una vera e propria contro il tempo per consegnare lo “scarto buono” trasformandolo in un preziosissimo strumento di solidarietà, è l’ASSOCIAZIONE ORIZZONTI, dal 2008 impegnata nel territorio della Bat e dell’hinterland barese con lo scopo di contribuire alla soluzione dei problemi della fame, dell’emarginazione e della povertà, mediante la raccolta delle eccedenze di produzione agricola, dell’industria alimentare, della grande distribuzione e la ridistribuzione delle stesse a Strutture ed Associazioni che si occupano di assistenza ed aiuto ai poveri ed agli emarginati.
Un’altra grande vetrina dunque per il gruppo di volontari tranesi presieduti da Angelo Guarriello che nel solo 2016 ha raccolto oltre 100 tonnellate di eccedenze alimentari distribuite a oltre 10.000 persone che combattono contro la povertà. Numeri importanti che non sono sfuggiti alla stampa nazionale che torna ad occuparsi di volontariato e del terzo settore a Trani.