E’ dal 2008 che attraverso la nostra silenziosa attività lanciamo un grido di allarme e di protesta nei confronti di un contesto in cui crescono a dismisura i divari tra chi ha troppo e chi ha sempre meno. Con il nostro progetto “Opera Solidale” stiamo cercando di creare una rete anti-povertà costituita da Imprese e Istituzioni Solidali che cerchi di colmare la grande lacuna in cui versano sempre più numerose famiglie, bambini e persone che vivono ai limiti della sussistenza.
Siamo associazione, perché ci incontriamo con persone con cui condividiamo volontà, sforzi, lavoro, cuore e ideali, cultura, lingua, per essere segno di speranza.
Quando ci uniamo costituiamo una forza.
Siamo solidarietà, perché desideriamo vivere pienamente il senso e la pratica dell’affidarsi e della condivisione. La solidarietà va oltre il sentimento di misericordia e commiserazione e si trasforma in uno strumento forte per credere nell’altro come un compagno di cammino.
Siamo azione, perché non ci fermiamo alla constatazione delle difficoltà, ma, al contrario, cerchiamo di dar vita a processi sociali di cambiamento. “La Fede senza l’Azione è una lettera morta”
Saluto tutti coloro che credono nei valori della solidarietà, sicuro che tutti assieme, mossi dall’amore per chi soffre e tende la mano, siamo in grado di dare testimonianza della Carità Cristiana “
.. La Carità nel suo duplice volto di amore per Dio e per i nostri fratelli è la sintesi della vita del credente..”.
Angelo Guarriello