Inter, Juve, Roma e Milan: i club di Trani si uniscono nella solidarietà. Domenica prossima, «Memorial Prisco» con incasso in favore dell’associazione Orizzonti
Divisi dal tifo, uniti nella solidarietà. I sostenitori organizzati tranesi di Inter, Juventus, Roma e Milan daranno vita questa domenica, 18 dicembre, a partire dalle 17, presso il centro sportivo Ponte Lama, sulla ex strada statale 16 fra Trani e Bisceglie, alla prima edizione del «Memorial Peppino Prisco», quadrangolare benefico di calcetto organizzato dall’Inter club Trani Zanetti 4ever. Vi prendono parte, oltre il sodalizio nerazzurro, lo Juventus club Giampiero Boniperti, il Roma club Trani e la squadra denominata Milan fans Trani.
L’incasso sarà devoluto in favore dell’associazione Orizzonti, organizzazione no profit che, dal 2008, è attiva sul territorio in favore di soggetti che versino in condizioni di disagio e povertà, mediante raccolte di eccedenze di produzione agricola, industria alimentare, grande distribuzione. Il tutto viene poi ridistribuito a strutture che si occupano di assistenza ed aiuto a poveri ed emarginati. Nella fattispecie, il torneo aiuterà il progetto principale di Orizzonti, «Opera solidale», vale a dire un contenitore globale che mette insieme imprese, enti caritatevoli, istituzioni e volontari, prestando a chi ne ha bisogno sostegno alimentare e cure mediche.
Per l’Inter club si tratta della seconda operazione di solidarietà nel giro di poche settimane. La precedente, gli scorsi 22 e 23 ottobre, una donazione di sangue in collaborazione con la sezione di Trani dell’Avis. Sarà l’occasione per un cordiale scambio di auguri fra i tifosi delle quattro squadre, nell’ottica di un reciproco rispetto e collaborazione che denotano un nuovo modo di interpretare la passione per la propria squadra del cuore: infatti, quando si è tutti sullo stesso territorio, dove finisce la sana rivalità sportiva inizia la collaborazione per un obiettivo comune, rendersi utili al prossimo.
Il torneo, 7 contro 7, consisterà in due partite contemporanee di semifinale, con accoppiamenti da sorteggiarsi al raduno, della durata di un’ora, e a seguire, sempre in parallelo, le finali per il terzo e primo posto. In chiusura le premiazioni della manifestazione. L’ingresso sarà libero ma chiunque, oltre i protagonisti del torneo, potrà contribuire, se vorrà, alla missione di Orizzonti.
Ufficio stampa Inter club Trani «Zanetti 4ever» (presidente, Luca Cavalieri)